Il ristorante
Il Castello di Petrata è da sempre un luogo di incontro di persone da tutte le parti del mondo, questa condivisione di idee e esperienze ha portato una positiva contaminazione nel nostro modo di fare ristorazione. Abbiamo scelto di proporre una cucina che spazia dalle migliori materie prime del territorio ai prodotti provenienti dal mare, ricette frutto della nostra curiosità e della nostra visione di cucina contemporanea.
Il tutto con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari e ai diversi modi di vedere il cibo.
Ricavato nelle antiche stalle oggi è arricchito con dipinti di Norberto. Ideale per una cena di coppia ma può accogliere anche eventi fino a 80 invitati.
Nelle nostre sale o presso il nostro giardino è inoltre possibile gustare un’ampia selezione di cocktails, vini e distillati di pregio.
Dal 2021 il ristorante del Castello di Petrata si fregia del riconoscimento di “Table Remarquable”, assegnato alle migliori tavole gastronomiche appartenenti alla community di les Collectionneurs.
La cantina
Un’esperienza molto intima, tra rocce naturali, legno e vino. Ideale per coppie grazie ai soli otto tavoli da due persone ma anche per piccoli eventi fino a 20 invitati che possono riservarla in totale esclusiva.
Nella nostra cantina troverete un’ampia selezione di vini Umbri, nazionali ed internazionali con particolare attenzione alle piccole cantine e giovani viticoltori senza tralasciare i grandi vini. Una carta in continua evoluzione che racconta anche le esperienze dei nostri ospiti.
Limonaia
Immersa nel parco del Castello con grandi vetrate che ne fanno ammirare il giardino sia in estate che in inverno. Può ospitare fino a 300 invitati ma è ideale anche per eventi più intimi.
Sala Primavera
Ideale per cene di coppia in totale esclusiva, in inverno il caminetto regala un’intima e riservata atmosfera.
Sala Biliardo
Una sala da thé, una sala lettura, una sala giochi con il bellissimo biliardo, ma anche un luogo dove organizzare eventi fino a 40 persone in totale esclusiva.
Il giardino e le terrazze
Immersi nel giardino, al profumo di lavanda e rosmarino, con una cornice d’eccezione, un bellissimo panorama su Assisi e le mura del Castello. Ideale per pranzi sotto il glicine e per cene sotto le stelle.
Il nostro ristorante ha inoltre due terrazze con vista su Assisi con protagonista la Basilica di San Francesco e con vista su Perugia tra rose rosse e lavanda con una bellissima vista sugli uliveti. Ideale per piccoli eventi fino a 50 persone da riservare in totale esclusiva. . Un indimenticabile tramonto accompagnerà momenti senza tempo.